Cinque décolleté per l’anno nuovo

Per Capodanno la scelta non si ferma solo all’abito o alla scarpa, quest’anno le passerelle si sono concentrate sulle calze rispolverando altre “sorelle”, come le parigine e i calzini. Leggi per scoprire gli abbinamenti perfetti con le décolleté di stagione!

Décolleté e calze per un look classico

Da che mondo è mondo ad una décolleté si abbina una calza. Ma se prima la possibilità di variare si basava solo sul numero di denari, oggi non è più così. Si possono scegliere delle calze con fantasie per ravvivare un vestito monocolore, le più diffuse sono quelle simil pizzo ma ne esistono di tutti i tipi. Potreste utilizzare queste décolleté Pittarello, a cui potrete abbinarci delle calze colorate magari con motivo floreale ton sur ton.

Décolleté e collant super coprente per un look sofisticato

Le nostre nonne le chiamavano calzamaglie, ma poco importa. Quest’anno sono ritornate molto di moda se abbinate ad abiti e accessori sgargianti. Un’ottima idea per festeggiare il Capodanno è indossare qualcosa di rosso.. perché non queste décolleté? Visto che ha il plateau dorato, non è il caso di aggiungere colori o fantasie, per questo è meglio utilizzare dei collant supercoprenti che aiuteranno anche a sfinare la gamba!

Décolleté e parigine per un look elegante ma grintoso

Sono delle calze lunghe fin sopra il ginocchio che stanno benissimo a chi ha le gambe affusolate. Sono un look molto amato dalle ragazzine e in generale vengono abbinate a scarpe basse, ma per Capodanno si può fare un’eccezione! E invece della solite décolleté perché non abbinarli ad un ankle boots? Essendo già con una fantasia di pizzo si possono utilizzare della parigine basic nere e il rosa della scarpa può richiamare un accessorio o direttamente il colore del vestito. 

Décolleté e calzine per un look pieno di stile

È questo il vero must dell’Autunno-Inverno. Il calzino non viene utilizzato solo per le sneakers ma anche abbinato alle décolleté, il più utilizzato è quello con richiami argentati e con una lavorazione sull’elastico. Ma se volete osare ancora di più: sandalo e calzino colorato. Ormai i sandali non sono concessione esclusiva dell’estate ma possono essere usati tutto l’anno abbinati ad un calzino. Quest’ultimo è preferibile colorato, quindi è meglio puntare su un sandalo nero, con tacco e plateau pronti a fare la differenza!

Décolleté e autoreggenti per un look super femminile

La autoreggenti ci fanno sentire più sexy e sicure di noi stesse, sono perfette per essere abbinate a quegli abiti attillati dove si vedrebbero le cuciture dei collant. Bisogna però prestare particolarmente attenzione a non risultare volgari, per questo è meglio abbinarle ad une décolleté di altezza media. La lavorazione di questa scarpa è perfetta per la nottata da Capodanno e la combo autoreggente e décolleté è una tradizione di ogni Capodanno a due.

 

Per finire ecco qualche trucchetto per evitare di fare le smagliature sulle calze:

  • Il rimedio più classico prevede l’utilizzo di smalto per unghie trasparente. Appena appare un buchetto passate una spennellata sopra e il gioco è fatto.
  • Anche la lacca è un’ottima alleata, può essere utilizzata al posto dello smalto o può essere spruzzata appena indossata per rendere il nylon più resistente.
  • Alcune persone appena comprato un paio di collant lo mettono in freezer per una notte, leggenda vuole che dopo diventino indistruttibili!
Articoli recenti

Digita e premi Invio per cercare

1200x1200_Sconto30_Capodanno_benvenutoStyle_Tips_01