• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Back to work: le scarpe per il rientro in ufficio

    Home / Style Tips / Back to work: le scarpe per il rientro in ufficio

    Back to work: le scarpe per il rientro in ufficio

    Iniziare a lavorare dopo le ferie è sempre un po’ difficile… la testa è ancora altrove e i ritmi lenti della vacanza non ci vogliono abbandonare. Se vuoi affrontare serenamente il ritorno alla quotidianità, ti basta seguire i nostri consigli e avere le giuste scarpe per il rientro a lavoro.

    Come affrontare il rientro in ufficio

    Partiamo dal presupposto che se ci fosse stata un’urgenza avresti sicuramento ricevuto una chiamata al momento; quindi arriva al lavoro calma e serena, accendi il computer e apri l’agenda. Poi alzati a prendere un caffè e segui i nostri consigli:

    • Prepara una checklist: segnati tutte le cose che devi fare, con relative scadenze e stabilisci le priorità. Durante la giornata perderai spesso il filo e avrai difficoltà a concentrarti; la lista ti aiuterà a non farti sfuggire niente.
    • Affronta le email: la casella di posta sarà intasata: dai una rapida scorsa e sfoltisci un po’. Elimina le mail spam e poi concentrati su quelle che necessitano della tua risposta per poter proseguire con i lavori. Ti consigliamo di iniziare a leggere dalla fine, dove troverai le mail che aspettano risposta da più tempo.
    • Non iniziare “col botto”: permettiti almeno un giorno di rodaggio, per riprendere le fila e pianificare i lavori futuri, quando avrai ricominciato a pieno regime, sarai contenta di essere riuscita a programmare qualcosa, come a compilare le scartoffie che richiedono sempre troppo tempo rispetto a quello che si ha a disposizione.
    • Prenditi delle pause: il primo giorno sarà difficile lavorare otto ore consecutive, per cui anche se sei una “macchina da guerra”, concediti le giuste pause. Un caffè in più alla macchinetta durante la giornata assieme ai colleghi per raccontarsi le vacanze è concesso, così come una boccata d’aria dopo pranzo per ossigenare il cervello.

     

    Le scarpe per il rientro in ufficio

    Le ferie sono finite… ma l’estate no! In ufficio quindi sfrutta il più possibile le calzature aperte, i tuoi piedi ti ringrazieranno. Visto che è il primo giorno, se non hai appuntamenti puoi vestirti in maniera più casual. Per questo le scarpe per il rientro in ufficio ideali sono le ballerine, vanno d’accordo con un jeans fit e una maglia colorata, che farà percepire allegria anche se magari tu non sprizzi gioia da tutti i pori. Se non vuoi rinunciare all’altezza, puoi abbinare questo outfit a delle zeppe; sono estive ma possono essere utilizzate comunque come scarpe per il rientro in ufficio, specialmente se fuori le temperature sono elevate. Se invece ami essere elegante, le tue scarpe per il rientro in ufficio sono le mules, le scarpe più trendy dell’estate! Questo modello poi oltre ad essere comodo, è capace di far risaltare l’abbronzatura ed è perfetto se abbinato ad un vestito con la gonna lunga a stampe.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_44 (1)Scarpe per il rientro in ufficio