• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Autunno 2017: Velvet shoes, le scarpe donna a cui è impossibile dire di no!

    Home / Style Tips / Autunno 2017: Velvet shoes, le scarpe donna a cui è impossibile dire di no!

    Autunno 2017: Velvet shoes, le scarpe donna a cui è impossibile dire di no!

    Siamo quasi nel 2018 ma la moda vuole riportarci indietro nel tempo. E chi non sente la mancanza degli anni ’90? Alcuni di noi si preparavano alle prime uscite con gli amici, ai primi appuntamenti, ai primi baci…E, tornando ad oggi, in una stagione romantica e malinconica come l’autunno, il velluto non può certo mancare, specialmente nelle scarpe donna.

    Scarpe donna: un tuffo nel passato…velluto wanna be!

    Nel 1996 le Spice Girls cantavano “If you wanna be my lover you gotta get out with my friends…” indossando top cortissimi e pantaloni a vita bassa, e molte di noi probabilmente si vestivano proprio come loro. Mentre le cinque ragazze di “Viva Forever” hanno annunciato il loro imminente ritorno nel mondo della musica, noi per questo autunno 2017 non abbiamo dubbi su cosa indossare: direttamente dagli anni ’90 diamo il nostro caloroso bentornato al velluto!

    Quest’anno, infatti, il velvet è un vero e proprio must-have perché è un materiale molto amato per la sua eleganza e semplicità. Con l’arrivo della nuova stagione, i più grandi stilisti hanno voluto concentrare la loro attenzione sulle scarpe donna in velluto, immancabili nel nostro guardaroba perché riescono a regalare anche al look più semplice un tocco ricercato e particolare. Buona notizia anche per chi non si è ancora lasciato conquistare dal velluto ma vuole dargli un’occasione: ci sono delle ottime alternative di scarpe economiche a cui è impossibile dire di no.

    Scarpe donna: velvet shoes, è il dettaglio fa la differenza!

    L’autunno è una di quelle stagioni in cui non è facile scegliere come vestirsi, perché le temperature si abbassano e bisogna iniziare a coprirsi di più. Tra cappotti, sciarpe scure e calze lunghe, le scarpe diventano un elemento decisivo per il nostro outfit, soprattutto se scegliamo le calzature di velluto in colori accesi ed eleganti. Per questa stagione proponiamo due modelli di scarpe donna che sicuramente non vi deluderanno.

    Partiamo dalle nostre decolleté rosse con tacco a colonna, adatte ad ogni occasione e perfette anche con i jeans. Consigliamo di indossarle con dei pantaloni semplici e una camicetta nera o bianca; un tocco di eleganza anche per il look di tutti i giorni. Per le serate speciali, invece, decolleté blu con cinturino e glitter, da indossare con i vestiti lunghi o con pantaloni scuri a palazzo e top elegante; il dettaglio luminoso che darà luce ai tuoi outfit invernali.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Schermata 2017-04-21 alle 17.59.14Scarpe inverno 2018