• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Autunno 2017: le décolleté per un look anni ‘50

    Home / Press / Autunno 2017: le décolleté per un look anni ‘50

    Autunno 2017: le décolleté per un look anni ‘50

    Gli anni ’50 forse non sono mai passati di moda, ma in quest’autunno 2017 molti stilisti hanno deciso di portarla di nuovo in auge. La testimonial d’eccezione a cui ispirarsi? Monica Bellucci!

    Autunno 2017: I look ispirati a grandi icone

    Gli anni ’50 sono stati gli anni dei film di Federico Fellini e di nomi quali Grace Kelly, Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, delle vere icone di stile di cui ancora oggi parliamo. Erano donne che si distinguevano per la loro eleganza naturale e per il look semplice ma molto raffinato. Anche in Italia non avevamo nulla da invidiare ad Hollywood, con attrici famose in tutto il mondo per la loro bellezza e la loro eleganza, come Gina Lollobrigida e Sofia Loren, che amavano mettere in risalto le loro curve con dei look strepitosi. Ancora oggi possiamo essere orgogliosi di bellezze tutte Made In Italy, che destano l’attenzione anche oltreoceano. Ne è un esempio Monica Bellucci, splendida cinquantenne che tutto il mondo ci invidia: in una società in cui si cerca di nascondere il passare degli anni, Monica invece è una donna dello spettacolo che ha accettato e abbracciato gli inevitabili segni del tempo…rendendola ancora più bella.

    Autunno 2017: un look ispirato a Monica Bellucci

    Monica Bellucci certamente cura molto il proprio corpo ma di certo per una serata importante o diversa dal solito possiamo ispirarci a lei. È questa l’idea che ha avuto il magazine Diva e Donna che ha proposto un tubino nero lungo fino alle ginocchia abbinato a delle décolleté in stile anni ’50, ispirato proprio a Monica Bellucci. Se non avete un tubino e preferite qualcosa di meno fasciante, potete anche contare su un vestito nero con balza sul punto vita, un elemento che crea movimento e che è molto utilizzato in quest’autunno 2017. Non devono mancare poi delle décolleté nere con dettagli e un scialle o una giacca con richiami di pizzo, ovviamente neri. Per portare con sé il necessario con una pochette nera andrete sul sicuro, ma per uno stile anni ’50 potete anche optare per una clutch matelassé alla spalla. E per illuminare il look total black, potete utilizzare gioielli luminosi per dare la giusta luce al vostro volto. Cosa manca per finire? Dell’ottima compagnia e un bel calice di vino con bollicine!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_49Style_Tips_50