• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Autunno 2017 con le socks shoes: cosa ne pensi?

    Home / Style Tips / Autunno 2017 con le socks shoes: cosa ne pensi?

    Autunno 2017 con le socks shoes: cosa ne pensi?

    È chiaro che le scarpe dell’autunno 2017 hanno un richiamo allo stile Nineties; sono infatti tornati in auge sia la para alta che il tacco a colonna. Le punte invece si sono allungate, creando le socks shoes, tra le calzature più indossate nelle passerelle delle Fashion Week di Milano.

    Le socks shoes domineranno in quest’autunno 2017

    Ad un primo sguardo le socks shoes possono non piacere, ma le scarpe in versione calza sono già presenti nelle sfilate della scorsa stagione e stanno diventando il nuovo trend di questo autunno 2017.

    Non le conoscete? Stiamo parlando di un ankle boots a punta, il tacco sottile e una specie di collant ultra fasciante incorporato, ideale per chi vuole dare carattere al proprio look. Il vero punto di forza di queste calzature è il fatto che, essendo molto aderenti alla caviglia, seguono la silhouette della gamba allungando la figura. Lo sanno bene le sorelle Kardashian, che utilizzano gli ankle boots per mettere in maggior risalto le loro curve. Queste scarpe sono amate e utilizzate dalle fashion blogger internazionali per lo stesso motivo, tanto che in questo autunno 2017 Chiara Ferragni ci ha dedicato un approfondimento sul suo blog.

    Autunno 2017: come indossare le socks shoes

    La proposta di Pittarello sono delle socks shoes che ricordano un sandalo estivo con le calze nere, in versione rosse, argento e rosa. In questa maniera si avvera il sogno di ogni fashionista: mettersi i sandali, capaci di slanciare la figura, anche d’inverno senza morire di freddo!
    In quest’autunno 2017 quindi si rivelano la scarpa ideale per la sera, da abbinare con dei cropped pants o con dei pantaloni palazzo assieme ad una camicia che riprenda il colore del “sandalo”. Ma possono essere utilizzati anche di giorno con dei jeans sfrangiati, che solitamente finiscono alla caviglia, insieme ad top in tulle che donerà un tocco sbarazzino ideale al look da giorno. Un altro abbinamento molto glamour, che vedremo molto in quest’autunno 2017, è l’accostamento di queste particolari calzature con la gonna a pieghe e un maglioncino basic girocollo

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Press_17Press_18