• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    5 scarpe donna per 5 tipi di jeans

    Home / Style Tips / 5 scarpe donna per 5 tipi di jeans

    5 scarpe donna per 5 tipi di jeans

    Agli uomini piace spesso prenderci in giro però dobbiamo dar loro ragione: a volte (ma solo a volte) aprendo l’armadio non sappiamo mai quale vestito metterci. Ci capita quindi di provare e riprovare tantissime combinazioni per poi arrivare sempre a scegliere i nostri capi preferiti, tra tutti l’intramontabile jeans. E una volta scelto…con quale scarpe lo abbini?

    Sebbene il jeans sia stato diffuso dalla ditta Levi Strauss & Co nell’800 come indumento da lavoro, ormai è diventato il capo casual d’eccellenza, amato sia dagli adolescenti che dagli adulti. Quando non si sa come vestire, scegliere questo capo è sempre una scelta vincente perché lo stesso jeans abbinato sapientemente può diventare il compagno perfetto sia per una serata in discoteca che per un colloquio di lavoro. Chi ci può aiutare a fare questa magia? Gli accessori giusti e delle bellissime scarpe donna, per esempio! Visto che ad ogni collezione Primavera Estate amiamo giocare con nuove forme e nuovi materiali, creando modelli sempre diversi, ecco una mini guida per non perdere di vista l’abbinata jeans-scarpe donna che vale la pena di provare:

    1) Le scarpe donna con jeans a frange

    Quest’estate le frange sono dappertutto, anche sui jeans! La versione più in voga prevede un jeans al polpaccio che termina con un inserto a frange che si muove al minimo spostamento. Per slanciare la figura questi jeans vanno abbinati con un sandalo a tacco alto nude. È una scarpa donna che Kim Kardashian utilizza spesso, sapete perché? Il colore del sandalo è molto simile a quello della carnagione e crea l’effetto ottico di assottigliare la caviglia… provare per credere!

    2) Le scarpe donna per i jeans boyfriend

    Se non li avete, sentitevi pure libere di pescarli dall’armadio del vostro lui: sono dei jeans che vanno portati comodi ma arrotolati per mantenere le proporzioni. Un abbinamento scelto anche da molti vip per girare in città durante il giorno, visto che così si è comodi senza rinunciare allo stile. L’abbinamento perfetto prevede delle sneakers con suola piatta, queste sono bellissime perché il colore particolare non vi fa passare inosservate!

    3) Le scarpe donna con i jeans slim

    Il jeans slim si usa per mettere in risalto le curve, abbinandolo ad una maglietta aderente o ad una camicia ampia un po’ più lunga, che compre metà coscia (reperibile facilmente nello stesso armadio di chi ti fornisce i jeans boyfriend). Da utilizzare anche per una giornata lavorativa, può essere abbinato a delle ballerine…. con o senza calza? Se possibile meglio di no, ma finché il clima non si stabilizza potete indossare queste scarpe donna con dei calzini a rete, di cui abbiamo già avuto modo di parlare qui.

    4) Le scarpe donna con i jeans flare

    I jeans flare di moda quest’anno sono della stessa lunghezza di quelli con le frange, ma terminano svasati. La loro forma tende a snellire un polpaccio importante e vanno abbinati a delle scarpe donna con il tacco. Visto che i temporali primaverili sono sempre in agguato, perché non indossare questi stivaletti? Si possono abbinare ai jeans flare di lunghezza normale… che poi non sono altro che i comuni pantaloni a “zampa di elefante”, che assieme ad un paio di tacchi, slanciano le gambe di qualsiasi donna.

    5) Le scarpe donna con i jeans con risvoltino

    Ora che la bella stagione ha incoraggiato anche le più freddolose, non abbiamo più scuse: la caviglia va messa in mostra. Prendete appuntamento con la vostra estetista e prima di uscire provate a fermarvi davanti ad uno specchio e fatevi un risvoltino di circa due centimetri sui jeans. Noterete subito la differenza: apparirete subito più snelle e in più terrete a bada i primi caldi. Per completare il look, una bella stringata dai sapori primaverili e un bel paio di occhiali da sole grandi!

    Anche voi amate i jeans? Come preferite portarli? Scriveteci sui nostri social utilizzando l’hashtag #EssereOriginale

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_18Press_08