• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    3 stivaletti per un look perfetto in stile Coachella

    Home / Style Tips / 3 stivaletti per un look perfetto in stile Coachella

    3 stivaletti per un look perfetto in stile Coachella

    Il Coachella Valley Music and Art Festival si svolge da molti anni ad Indio, nel deserto californiano e offre musica per dodici ore, da mezzogiorno a mezzanotte con diversi generi in contemporanea su più palchi. Da evento indie per eccellenza è diventato nel tempo un luogo di ritrovo per celebrità, fashioniste e fashion blogger in voga: una meta irrinunciabile per scoprire i trend del momento e quelli che verranno. Quali sono i look e le scarpe più trendy? Continuate a leggere per scoprirlo!

    Partecipare al Coachella significa passare due weekend completamente fuori dal mondo. A questo evento partecipano personaggi famosi, giornalisti e paparazzi ed è un evento che attira gli sguardi di tutto il mondo in cui i vip svestono tacchi alti e vestiti d’alta moda per scegliere outfit più comodi e trucchi più naturali.

    Coachella style: stivaletti, short e frange

    Essendo in mezzo al deserto, fa molto caldo anche se alla sera la temperatura cala, a causa dello sbalzo termico. Inoltre visto che bisogna scatenarsi a ritmo di musica, molta gente preferisce indossare stivaletti per comodità, escludendo i sandali a causa della troppa povere. Per il resto il “coachella style” prevede coroncine di fiori, short, frange e piume… pensate che molte brand realizzando delle collezioni apposite. Non sono da dimenticare crop tops con i lacci, camicette con scolli a barca, e le chokers, le collane al collo… di certo gli occhiali da sole sono un componente fondamentale, e in pieno stile diva, più grandi sono e meglio è.

    Tre stivaletti per tre look coachella

    1. Hippie romance

    Trend di questo anno è la vita alta, essendo caldo via libera a shorts denim con bordi sfrangiati da abbinare ad un top di pizzo bianco o in sangallo. A completare il look degli stivaletti neri, che ricordano gli anfibi ma che sono più leggeri, pensati appositamente per questa stagione. Da non dimenticare una fascetta per capelli da integrare ad un bellissima treccia a spina di pesce.

    1. Folk etnico

    Di solito prevede un minidress composto da pantaloncini e canottierina uniti che permette di rimediare al caldo del deserto. Sono molto amati dalle star che prediligono fantasie etniche con colori che virano dall’ocra al verde oliva, e che spesso sono abbinati a dei gillet in jeans&patch o di materiali diversi ma sempre con delle frange. A completare il look un cappello tipo panama e uno stivaletto beige con decorazione floreale… perfettamente a tema!

    1. Glam chic

    Per quest’ultimo look consigliamo una blusa larga colorata con inserti simil-uncinetto con scollo posteriore e pantaloncini in pizzo ricamati, da abbinare ad una cascata di collane lunghe e a miriadi di braccialetti da far tintinnare a ritmo di musica e per finire, degli stivaletti con un tacco basso… per chi vuole essere comoda ma non è capace di vivere senza i tacchi!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_20Schermata 2017-04-21 alle 17.59.14