• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    3 scarpe per il rientro in ufficio da uomo

    Home / Style Tips / 3 scarpe per il rientro in ufficio da uomo

    3 scarpe per il rientro in ufficio da uomo

    Le ferie non hanno difetti: ci si riposa, non si hanno deadline incombenti, ci si diverte e si mangia. Anzi, se proprio bisogna trovare un piccolo difettuccio, difficilmente si riesce a trattenersi dal mangiare, e complice il poco movimento, a volte si mettono su un po’ di chili. Ecco allora un’ottima maniera per ritornare in forma.

    Scarpe per il rientro in ufficio: run community

    È una moda che ha conquistato il Regno Unito: se non riesci ad allenarti dopo lavoro e l’idea di fare una sessione di palestra prima di andare in ufficio con conseguente sveglia all’alba è una cosa che il tuo cervello non riesce proprio a concepire, questa nuova formula di sport potrebbe fare per te. Si tratta di sfruttare il tempo casa-lavoro che spesso è speso in coda in auto o nella banchina della stazione ad aspettare il treno in ritardo. In questa maniera lo stesso tempo viene impiegato per recarsi al lavoro praticando sport, facendo running, pedalando o semplicemente camminando. Ecco alcuni consigli:

    • Organizzati: prova a calcolare mediamente quanto tempo ci impieghi, così da evitare qualsiasi ritardo. Forse ci metterai più tempo, ma in realtà non andrai incontro ad altre variabili che adesso ti fanno ritardare: serbatoio in riserva, incidenti che hanno paralizzato il traffico e via dicendo. Poi calcola che sarai sempre più allenato quindi i tempi diventeranno sempre più corti…
    • Gli accessori: puoi andare a lavoro anche in bicicletta, in ogni caso è importante avere uno zainetto che non sia troppo pesante ma che ti aiuti a contenere il necessario. Controlla che ci siano supporti per il pc o per il tablet in maniera che stiano saldi e non si rovinino. Poi non dimenticare il necessario per rinfrescarti e il cambio. Al giorno d’oggi ci sono delle mise per lo sport molto eleganti e anche se entrerai in ufficio vestito sportivo, potrai cambiarti in bagno senza problemi.
    • Non mollare: se piove o se comincia a fare troppo freddo, magari si è meno invogliati a fare sport la mattina, ma bisogna tenere duro… ricordati della tua pancetta! Molti colleghi forse penseranno che tu sia pazzo, ma se sarai costante, dopo due settimane potrai notare già dei miglioramenti, non solo a livello estetico. La tua mente infatti sarà attiva e nel tuo corpo circolerà l’adrenalina che ti farà affrontare al meglio la giornata.

    Le scarpe per il rientro in ufficio che ti aiuteranno a rimanere in forma

    Come dicevamo prima, la moda ci offre degli outfit sporty-chic adatti così da poter entrare in ufficio mantenendo un tono casual ma non troppo. Per questo consigliamo di puntare sui nuovi materiali tecnici e, per non dare troppo nell’occhio, meglio abbandonare i colori fluo per scegliere dei colori più neutri, come blu, grigio, nero. Per quanto riguarda le scarpe, molto dipende dalla tipologia di sport che praticate. Se avete scelto di andare a lavoro a piedi o di corsa, una scarpa per il rientro in ufficio discreta ma elegante è questa Tacchini. La suola comfort attutisce la camminata, ed è perfetta per lo sport! Se invece si preferisce la bicicletta si possono scegliere queste sneakers, che grazie alla suola piatta aderiscono meglio al pedale. Se poi avete un incontro importante, tolti i panni dello sportivo, potete entrare in quelli del business man grazie a queste stringate, che sono delle perfette scarpe per il rientro in ufficio.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_45Press_14