• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    3 sandali per l’estate: zeppe, platform e flat

    Home / Style Tips / 3 sandali per l’estate: zeppe, platform e flat

    3 sandali per l’estate: zeppe, platform e flat

    Nonostante si inizi già a pensare alla prossima stagione, l’estate non è ancora finita, complice poi il periodo di saldi, non è mai troppo tardi per scegliere un nuovo paio di sandali. E tu quale preferisci? Zeppe, platform o flat?

    Sandali per l’estate: le zeppe

    Durante gli anni ’70 le scarpe con zeppa non potevano mancare nelle serate disco, iconico è il film “La febbre del sabato sera” dove John Travolta conquista la pista calzando proprio le zeppe. Mentre nell’ambito musicale non ci si può dimenticare dei Kiss, il gruppo musicale rock riconoscibile per queste calzature e per le facce ricoperte di make-up rigorosamente in bianco e nero.

    Nella moda il successo di questi sandali lo si deve allo stilista Salvatore Ferragamo, complice nel semplificare la vita a tutte rendendo più facile la camminata, senza rinunciare all’altezza del tacco.

    Questa proposta poi, è perfetta per l’estate: oltre al tessuto jeans della tomaia presenta sulla zeppa una decorazione floreale cucita.

    Sandali per l’estate: le platform

    I sandali platform sono ricomparsi quest’estate e ricordano un po’ i look delle Spice Girls, che negli anni ’90 usavano impazzavano fuori e dentro ai dancefloor. Ne esistono veramente tantissime tipologie, partendo da una suola di 2-3 cm fino ad arrivare a 6 centimetri; si distinguono per essere calzature veramente confortevoli e si sposano alla perfezione sia con i pantaloni, specialmente quelli palazzo, sia con le gonne… l’importante è avere una pedicure perfetta! Questi sandali platform per noi non possono mancare in valigia, sono l’ideale per girare le città d’arte senza costringere il piede dentro una scarpa chiusa e possono anche essere utilizzati per una mise serale più elegante. La suola platform bianca in contrasto con la tomaia nera poi dona a qualsiasi look un tocco molto young.

    Sandali per l’estate: le flat

    I sandali flat sono un evergreen sempre di moda, pensate che modelli simili si indossavano nell’antico Egitto o in epoca Romana.

    Ognuno di noi ha almeno un sandalo flat in casa, ma se non dovesse essere così, si può subito rimediare con questo modello. Può essere utilizzato in qualsiasi contesto: per andare a vedere un festival estivo, abbinato a dei pantaloni lunghi in ufficio e con dei vestiti leggeri durante le giornate più calde… insomma un vero jolly che non può mancare nelle vostre scarpiere!

    Per noi è impossibile scegliere tra una tipologia e l’altra e voi quali sandali preferite? Facci sapere cosa ne pensate utilizzando i nostri canali social e l’hashtag #WeLoveShoes

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    1200x1200_PITTARELLO_Annuncio_partnershipStyle_Tips_45