• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    3 sandali per affrontare una serata di gala

    Home / Style Tips / 3 sandali per affrontare una serata di gala

    3 sandali per affrontare una serata di gala

    Parteciperai ad una serata di gala: fantastico! Aiuto! Cosa mi metto? Niente panico! Dress code suggerito a parte, ecco alcuni trucchi per spiccare: giocano un ruolo importante vestito, sandali e gioielli!

    Dress code: sandali e long dress

    Se l’uomo vince facile con uno smoking o un vestito nero, per le donne la questione è più complicata; ma anche qui tutto ruota attorno a pochi elementi: abito lungo, gioielli discreti e sandali alti.

    Il vestito lungo dovrebbe essere obbligatorio, ma ultimamente sono accettati anche abiti da cocktail, anche se non vanno corti e fascianti. Chi ama lo stile mannish può anche decidere di vestire uno smoking dal taglio femminile, con pantaloni skinny, giacca lunga e camicia rigorosamente bianca. Però niente è meglio del long dress; in generale il colore del vestito può essere scelto in base alla carnagione, anche se con il nero o il blu scuro si va sul sicuro.

    I gioielli poi vanno scelti con accuratezza: devono bilanciare il look. Se il vestito è semplice allora si possono indossare gioielli elaborati, ma siamo dell’idea che la semplicità sia la scelta migliore. Gioca un ruolo importante anche la pochette: se l’abito è monocolore allora deve essere ravvivato, accompagnatelo quindi con una pochette gioiello; mentre se avete un vestito particolare, meglio decidere per una borsetta lineare.

    I sandali, l’accessorio principe del look

    In generale ad un evento di gala, si utilizzano i sandali, e vista la stagione possiamo tranquillamente lasciare le décolleté nella scarpiera. Il tacco è quasi d’obbligo ad una serata di gala e il vestito lungo solitamente lo richiede. Se scegliete di puntare sugli accessori, un sandalo discreto ma d’effetto è sicuramente questo Love Pitt con un tacco di 12 cm, che abbinato ad una pochette argentata renderà prezioso qualsiasi look.

    Se invece siete già state in ferie, una buona idea per far risaltare la vostra abbronzatura è quella di indossare dei sandali bianchi, come questo modello Pittarello, che ha cinturino e plateau decorato con glitter argentati, che donano personalità alla scarpa e la rendono portabile anche in occasioni formali.

    Se non siete amanti dei tacchi e non li indossate spesso possono venire in aiuto questi sandali: il tacco a colonna dona stabilità e inoltre non è eccessivamente alto, così da rendere facile la camminata. Sono impreziositi da particolari argento, così da renderli perfetti per una serata di gala. Poi essendo color ghiaccio si abbinano con facilità a moltissime tonalità e potranno essere riutilizzati anche in altre occasioni.

    Sia che i sandali con i tacchi siano un prolungamento naturale del corpo o sia che non abbiate tanta dimestichezza, è meglio fare un po’ di allenamento prima della grande serata perché nulla vi renderà più belle che essere a proprio agio!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_39Style_Tips_43