• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    10 consigli per comprare scarpe online

    Home / Style Tips / 10 consigli per comprare scarpe online

    10 consigli per comprare scarpe online

    Se non ami gli spostamenti o non hai tempo di girare per i negozi, lo shopping online fa proprio al caso tuo. Ti permetterà di scegliere le calzature che più ti piacciono in tutta comodità e tranquillità direttamente da casa, e te le farà avere in circa 24h.

    L’acquisto online, però, si sa, può essere anche rischioso. Per chi non sa cosa aspettarsi da una vetrina virtuale, acquistare una calzatura senza poterla provare o vedere in prima persona è un rischio che non tutti sono disposti a correre. Ma perché privarsi di questa possibilità? Ecco i nostri dieci consigli per uno shopping online in tutta sicurezza. Seguire questi accorgimenti ti aiuterà nell’acquistare le giuste calzature evitando spiacevoli sorprese e lo shopping online diventerà un piacere.

     

    1. Se in negozio si ha un’alta probabilità di perdersi tra un’ampia offerta di calzature, lo shop online permette di avere facilmente una visione d’insieme di tutti i modelli a disposizione. Cerca le tue scarpe online utilizzando i filtri a disposizione: potrai brevemente individuare le calzature di tuo interesse ricercando per tipo di scarpa, marca, colore, taglia, occasione e stile.
    1. Aiutati con le immagini di anteprima del prodotto per valutare al meglio la vestibilità e la forma delle scarpe. Per alcuni modelli, il nostro shop fornisce più scatti in diverse prospettive, permettendo così di osservare la scarpa a 360 gradi, senza lasciare spazio all’immaginazione.
    • Leggi attentamente i dettagli dell’articolo. Lo shop Pittarello offre un ampio e approfondito elenco di caratteristiche che forniscono informazioni in merito al tacco, all’altezza della caviglia, al tipo di chiusura, al colore, ai materiali (di tomaia, sottopiede, suola, fodera) e indirizzano sul tipo di occasione a cui si addice la calzatura.
    • Affidati ad un brand con uno store fisico. Nel caso tu non sia pratico nella gestione di resi tramite spedizione con corriere, è una scelta essenziale per effettuare il reso. Se hai acquistato il tuo prodotto tramite il tuo account Pittarello, per effettuare la restituzione puoi comodamente recarti in punto vendita, dove potrai essere seguito dal personale in cassa.
    • Sei incerto sulla taglia? Misura il tuo piede e utilizza la guida alle taglie. Grazie al pedimetro che puoi trovare sullo shop Pittarello, potrai misurare il tuo piede ed eliminare ogni dubbio. Si tratta di un foglio che presenta la sagoma di un piede con diverse misure. Una volta stampato, fai combaciare il tuo tallone con la linea tratteggiata, visualizza il punto di maggior lunghezza del tuo piede e scopri il numero che indossi. Una volta effettuata questa procedura, consulta la guida alle taglie. Troverai un elenco suddiviso per i diversi brand. Attenzione! Un ultimo accorgimento: non sempre piede destro e sinistro sono uguali; alcune persone hanno piedi di dimensioni leggermente differenti. Per l’acquisto delle scarpe online e non solo, fai affidamento al piede più grande.
    • Se si tratta del tuo primo acquisto, compra un solo paio di scarpe online. Sperimenta questa nuova modalità di shopping con un secondo paio di scarpe solamente una volta che sarai sicuro di essere soddisfatto della tua prima esperienza.
    • Consulta le recensioni. Ti aiuteranno ad orientarti nella tua scelta ed avere feedback e ulteriori informazioni oltre a quelle fornite. Una volta concluso il tuo acquisto e approvato il prodotto, lascia a tua volta una recensione: restituirai il favore aiutando gli altri clienti ad orientarsi nel loro shopping.
    • Una volta arrivate le tue scarpe, provale subito. Nel caso non andassero bene, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna o ritiro della merce per comunicarci la tua volontà di rendere i prodotti acquistati.
    • Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattare il servizio clienti all’indirizzo email assistenza.shoponline@pittarello.com. Sarà a diposizione per fornire ulteriori informazioni in merito ai prodotti, rispondere a domande sugli ordini, sulle richieste di reso e molto altro ancora.
    • Se ti è comodo acquistare scarpe online da casa ma non hai modo di essere presente al ritiro della merce, puoi sempre scegliere il servizio Click & Collect. Ti permetterà di ordinare nel nostro shop online le tue scarpe e ritirarle gratuitamente nel punto vendita Pittarello più vicino a te.

    Non ci resta che augurarti un buon shopping in tutto relax nel nostro store online Pittarello. Troverai un ampio assortimento di scarpe donna, uomo, bambino e bambina, scarpe sportive e accessori!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Pedule da montagnasneakers